saletta rossa

CULTURAL HUB

serena mazzei saletta rossa

Saletta Rossa è un cultural hub, un insieme di spazi dedicati a attività culturali con attrazioni complementari tra cui food & beverage e vendita al dettaglio.

Vision: Celebrare la cultura – Supportare la comunità. Un centro culturale che promuove scrittori, artisti e giovani imprenditori internazionali su una piattaforma locale.

Obiettivo: coinvolgere cittadini, stakeholder e audience grazie a una visione condivisa e capitalizzare sulla cultura.

Saletta Rossa è un centro di aggregazione culturale, che celebra la cultura e l’arte in ogni accezione, senza limiti di espressione e proponendo un modello nuovo e innovativo. Entrando nel palazzetto i visitatori avranno la sensazione di rispolverare la storia e la cultura.

Il palazzetto diventerà un attrattore internazionale dove artisti, scrittori e start-upper di tutto il mondo si incontreranno per discutere e produrre, al fine di offrire alla città non solo il prodotto finale, ma anche il processo creativo che lo ha fatto nascere,.

Lo spazio sarà al servizio dei cittadini che potranno partecipare a attività formative e artistiche. Il calendario di eventi culturali e workshop sarà sempre fitto e i temi in costante evoluzione/aggiornamento. La sera il palazzo si trasformerà offrendo live music, spettacoli, exibithion, open studios e presentazioni letterarie.

Pur concependo lo spazio come esclusivo di sera, lo stesso sarà aperto a tutti di giorno. Il nome Saletta Rossa, vuole essere evocativo di uno spazio e un concept innovativo, eccentrico, anticonformista, rivoluzionario.

eventi di saletta rossa

Petizione Port'Alba