dicono di me

vito grassi

Vito Grassi

Proprietario e Amministratore Delegato di Graded S.p.A. - Vice Presidente Confindustria

Nel corso dell’ultimo rinnovo del C.d.A di Graded S.p.A. , abbiamo nominato la dottoressa Serena Mazzei quale Consigliere Indipendente. La necessità deriva dal processo di quotazione in Borsa Italiana della società. Serena ha seguito l’intero iter di pre-quotazione interloquendo con indipendenza e professionalità con gli investitori, i legal advisor, gli istituti di credito, apportando un notevole valore aggiunto al Gruppo, in termini di competenza e trasparenza.

Juliana Candido

Tax Policy Advisor at OCSE (OECD)

I had the chance to work extensively with Serena during our academic path at King’s College London. Working in team, Serena has a direct and transparent management style and she is an open and trustful person. She is naturally talented in creating a real team at all level, in motivating and leading people especially if the context is complex and variable. She is an energetic person mostly attracted by business challenges where she can proof her skills and take full responsibilities.

juliana candido
francesca fazio

Francesca Fazio

PwC Manager - Bocconi EU & International Project Officer

Ho avuto il piacere di lavorare su diverse sfidanti attività con Serena Mazzei, che si è dimostrata fin da subito una collaboratrice molto proattiva, interessata e brillante. Serena ha uno spiccato senso della responsabilità e spirito critico, che le permettono di portare valore aggiunto sul lavoro e al contempo di ricercare ed ottenere feedback costruttivi. Serena è molto autonoma e orientata al raggiungimento del risultato, ma lavora anche molto bene in team, attraverso il giusto e personale mix di doti professionali e umane che la contraddistinguono.

Jeremy Blackham

King’s College London - Chairman, Director, Consultant, Freelance writer and Lecturer, Business Mentor

I know Serena well both personally and as s student f mine on the Public Management MSc at Kings College London. She is one of the best two or three students I have known there. Serena is a very able young woman. She has a very good and analytical mind that is capable of understanding complex ideas quickly, recognising the key points in any subject and producing clear, original and valid solutions to problems. Although a natural leader, she is also able to work well in a team and make a vital contribution. She has an excellent knowledge and understanding of public affairs. fine judgement and a great deal of energy and enthusiasm. Serena is a well above average person with huge potential for the future in the management of change and the improvement of management practices and structures.
jeremy
giusy sica

Giusy Sica

Fondatrice di Re-Generation Y-outh Think Thank

Una donna libera è il contrario di una donna leggera.
(Simone de Beauvoir)

Con questa citazione mi piace raccontare Serena Mazzei, non che la sua persona si possa “ridurre” ad una frase ma la sua  professionalità e l’approccio alla vita rispecchiamo due concetti fondamentali: la libertà e la perseveranza. Quando ho incontrato Serena per la prima volta, circa cinque anni fa, ho il nitido ricordo di aver portato via con me due cose: la determinazione e la sicurezza della sua visione.  Serena è l’esempio di come la capacità di mettersi in gioco e ripensarsi, insieme ad una visione strategica siano il mix vincente per affrontare sfide e problemi. In questi anni di conoscenza e cammino insieme, la capacità di mediazione e di ascolto sono andate di pari passo con la sua crescita personale e professionale. Come responsabile scientifico e volto delle nostre Economic Pills è un pilastro fondamentale, una garanzia rispetto ai tempi di studio, ricerca ed organizzazione del lavoro: skills non solo rare ma anche necessarie per un confronto mirato all’interno di un team in continua evoluzione e crescita. Flessibilità, adattabilità, “capa tosta”, solo le qualità che fanno di Serena Mazzei una professionista da valorizzare soprattutto dinanzi alle sfide complesse.